Accanto al legno massello nelle sue varie essenze, impieghiamo pannelli in fibra di legno, materiali derivati dal legno, multistrati, listellari, truciolari e compensati.

Massima cura viene data al trattamento delle superfici, utilizzando, oltre alle vernici classiche poliuretaniche e acriliche, anche vernici ecologiche all'acqua e prodotti a base di cera d'api.

Come complementi essenziali dell'arredo, utilizziamo materiali nobili trattati con acidatura e sabbiatura; passando da materiali di grande resistenza come il granito, o a forte impatto decorativo come le pietre e i marmi, alle superfici anticate e ai formati suggestivi come i ciottoli e le formelle, ai vetri policromi dal grande effetto decorativo.

 

Operare nel settore dell'arredo ha significato anche continua ricerca e innovazione, con il conseguente impiego di nuovi materiali più adatti a rappresentare nuovi contenuti di design.

Le leggere strutture ottenute con l'acciaio e il cristallo meglio si presentano alle odierne esigenze degli spazi espositivi.

Così come l'infinita gamma cromatica e di superficie dei laminati ad alta pressione trovano applicazioni per le elevate qualità tecniche ed estetiche.

 

 

Grandi possibilità offrono i conglomerati ottenuti dall'aggregazione di frammenti lapidei naturali con resine, le cui lastre di grande formato sono particolarmente adatte per rivestimenti e piani monolitici.

L'insieme di queste tecniche e di questi materiali fanno ormai parte delle nostre lavorazioni quotidiane e della nostra tradizione aziendale.
Queste radici ci permettono ancora oggi di produrre arredi di alta qualità.